Uno Impianti
Nuovo servizio per il risparmio energetico in azienda Nuovo servizio per il risparmio energetico in azienda Nuovo servizio per il risparmio energetico in azienda
 Sei in: Prodotti > Linea trattamento biogas
Valid HTML 4.01 Transitional
Valid CSS!
Deumidificatore per biogas
Il deumidificatore per biogas è una macchina di concezione semplicissima, costituita da uno scambiatore biogas/salamoia refrigerata, da un circuito frigorifero per la refrigerazione della salamoia, da una pompa di circolazione dei fluido refrigerato e da un dispositivo di scarico condense. Il biogas all'atto della produzione ha temperature solitamente superiori a 30°C e nel periodo estivo può raggiungere le centrali di utilizzo con un carico di vapore d'acqua anche di 40-50 gr/Nm3. In questo caso, un punto freddo a temperatura inferiore alla temperatura di rugiada del biogas può diventare un serbatoio di accumulo di condensa. E' indispensabile evitare che il punto critico diventi un cilindro di un motore o di un compressore, la parte inferiore delle chiocciole di una soffiante o altra macchina utilizzatrice, non funzionante per motivi dipendenti dalla variabilità di produzione dei gas biologico.

Download brochure Deumidificatore per biogas
Modulo di recupero termico
Il modulo di recupero termico permette di recuperare l’energia sotto forma di calore dai motori di qualsiasi tipo, con potenze comprese tra i 100 e i 500 Kw. Il recupero avviene attraverso scambi termici con il fluido di raffreddamento del motore, l’impianto di lubrificazione e con lo scarico dei gas combusti. Il punto di forza del modulo di recupero termico proposto dalla Uno Impianti è lo scambiatore di recupero calore fumi.

Download brochure Modulo di recupero termico
Scambiatore acqua-fanghi
Lo scambiatore acqua-fanghi è realizzato con tubi coassiali in acciaio inox 304, i tubi di passaggio dei fanghi sono scovolabili in modo da facilitare le operazioni di pulizia. Il telaio è realizzato in profilato di alluminio ed è completato da pannellature in alluminio sagomato. I tubi sono interamente rivestiti con adeguato materassino termoisolante, le flange in alluminio pressofuso. Le potenze dello scambiatore acqua-fanghi modello SF vanno da 100.000 kcal/h a 1.000.000 kcal/h.

Download brochure Scambiatore acqua-fanghi
Chiavi: Deumidificatore per biogas,Modulo di recupero termico,Scambiatore acqua-fanghi
UNO Impianti S.r.l. - Via Nataloni, 27 - 47922 Rimini (RN) - ITALY - Tel.  +39 0541 772495 - Fax +39 0541 790144 - E-mail: info@unoimpianti.it - P.I. 01700700402 - Cookies